Clonazione disco : come si fa?

Clonazione disco: oggi vi spieghiamo come noi di FixPC cloniamo i dischi dei nostri clienti, privati e aziende! 

Non ti spaventare se vedi che Hiren’s è in lingua inglese, la procedura è molto semplice e spieghiamo in maniera molto dettagliata ogni singolo passaggio che dovrai seguire per clonare nella maniera corretta il tuo disco!

Sei pronto?? PARTIAMO!!

Utilizziamo un software chiamato Hiren’s boot CD, che è avviabile da chiavetta usb e CD; qua ti spieghiamo come creare un supporto avviabile.

Creato il supporto, dobbiamo entrare nel menu di boot del pc, se non sai come si fa te lo spiego in questo articolo; scegliamo tra le varie opzioni la nostra chiavetta, diamo invio e aspettiamo che il software completi il caricamento. Una volta avviato, avrete davanti a voi una schermata molto simile al classico Windows 10, dovrete recarvi all’interno della cartella UTILITIES, andare in HARD DISK TOOLS, andare in PARTITIONS TOOLS, e aprire il programma EaseUS Partition Master.

Aperto? Possiamo continuare! Ora dobbiamo scegliere il SOURCE DISK, che sarà il disco di sorgente, in parole povere il disco che avrete bisogno di copiare. Clicchiamo sul disco corretto, ci spostiamo a destra e clicchiamo CLONE, si aprirà una finestra nella quale dovremo scegliere il TARGET DISK che sarebbe il disco dove vogliamo avere la copia del SOURCE DISK, scegliamo il disco corretto e clicchiamo su NEXT, avremo una finestra riepilogativa: controlliamo che tutto sia corretto e facciamo partire l’operazione cliccando su PROCEED

La tempistica relativa al clone dipende da fattori quali la quantità di dati da copiare e la velocità dei dischi in questione, una volta concluso il tutto avrai la tua copia di backup utile per non avere paura di una perdita di dati! Se vuoi avere maggiori informazioni, non ti resta che cliccare qui sotto e scriverci!

Clonazione disco