Riparazione Gaming Pc

Riparazione Gaming Pc: un nostro cliente ci ha portato questo ottimo gaming pc, sul quale lamentava alcuni problemi durante il suo utilizzo: lentezza – malfunzionamenti hardware – blocco avvio del sistema operativo.

Abbiamo effettuato tutti i test che ci permettono di individuare con precisione le problematiche che impediscono il corretto utilizzo del pc, che erano i seguenti: Polvere nei sistemi di raffreddamento e pasta termica secca, ram difettosa e driver scheda grafica corrotti.

Tutto ciò ha portato ad un peggioramento dello stato della macchina, fino a quando non è stato più possibile avviarla ed è stato necessario il nostro intervento per permettere al cliente di tornare a fruire del suo PC.

Per prima cosa, abbiamo eliminato tutta la polvere e la sporcizia che si erano create all’interno del pc, soffiando delicatamente con un compressore adatto e pulendo con un pennello, così da riportare il pc ad uno stato ottimale di pulizia e permettere alle ventole di raffreddare nella maniera corretta.

Siamo poi passati alla sostituzione della pasta termica, componente fondamentale per la corretta dissipazione del calore della nostra cpu, abbiamo pulita quella vecchia ormai secca e abbiamo proceduto a sistemare la nuova pasta termica, dell’ottima ARCTIC MX-4, sul processore e riposizionare il dissipatore nella corretta posizione.

Prima di concludere il lavoro sul lato HARDWARE, abbiamo riorganizzato i cavi secondo uno schema corretto di cablaggio, utile anche questo per avere un ottimo flusso d’aria all’interno del case.

Passiamo ora al lato software, dopo aver recuperato tutti i dati sensibili del cliente, abbiamo formattato il disco SSD, e installato da zero il sistema operativo, in questo caso WINDOWS 10.

Finita l’installazione, bisogna installare tutti i driver della macchina, predisporre tutti i software base pronti per l’utilizzo, ed infine collaudare con severi test il computer per accertarsi del corretto funzionamento di tutto il sistema HARDWARE-SOFTWARE.

Riparazione Gaming Pc