Supporto installazione per windows 10: come si crea?

Supporto installazione Windows 10: come si crea?

Windows 10 ha un metodo di installazione estremamente semplice, ma per chi non è del settore come noi di FixPC, potrebbe essere complicato effettuare questa operazione senza andare incontro a problemi che ne possono bloccare il procedimento, ecco quindi una esaustiva guida su come creare un supporto installazione Windows 10, ti indicheremo ogni operazione che dovrai fare per arrivare al tuo obiettivo, garantito! Sei pronto?PARTIAMO!

Per prima cosa, dobbiamo fornirci di una chiavetta usb da almeno 8GB di spazio libero, poi dobbiamo scaricare il MediaCreationTool da questo link https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10, fatti questi due passaggi possiamo partire aprendo il programma appena scaricato, accettiamo i termini di licenza e procediamo.

Dobbiamo scegliere se aggiornare il pc che stiamo utilizzando, oppure creare un nuovo supporto installazione windows 10, ovviamente scegliamo la seconda opzione, di default il programma prenderà le caratteristiche del pc sul quale state lavorando, se vi vanno bene lasciate così e cliccate avanti, altrimenti togliete il flag a “usa le opzioni consigliate per questo pc”, e scegliete ciò che preferite. Clicchiamo su avanti, ora dobbiamo scegliere se creare un supporto avviabile oppure scaricare il file iso su pc, scegliamo di creare un supporto e clicchiamo avanti.

Decidiamo quale supporto dobbiamo utilizzare, poi clicchiamo su avanti per far partire la creazione – ATTENZIONE: QUESTA OPERAZIONE CANCELLA PER SEMPRE EVENTUALI FILE SALVATI SULLA VOSTRA CHIAVETTA, VI CONSIGLIAMO DI SALVARE EVENTUALI FILE PER EVITARE PERDITE DI FILE MOLTO DIFFICILI DA RECUPERARE.

Una volta conclusa l’operazione, la vostra chiavetta sarà pronta per installare Windows su tutti i pc che vorrete, vi basta inserire la chiavetta nel pc desiderato e avviare il boot menu, qua viene spiegato come si fa, per far partire l’installazione di Windows, che spieghiamo in questa semplice e precisa guida.

 

 

supporto installazione per windows 10